Ortopedia e traumatologia - Concordia Hospital

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ortopedia e traumatologia

Specializzazioni



Dr. Giovanni Di Giacomo


Responsabile del reparto di Ortopedia e Traumatologia presso il
Concordia Hospital di Roma.
Specializzato nella Chirurgia della spalla (trattamento delle instabilità, protesica e revisione protesica, traumatologia di omero, clavicola e scapola, patologie della cuffia dei rotatori, spalla d'atleta), nella Chirurgia Artroscopica di ginocchio (patologia meniscale e legamento crociato anteriore), nella Chirurgia Protesica e nella Chirurgia Artroscopica del gomito.
Membro del Consiglio Direttivo della S.I.A. (Società Italiana di Artroscopia).
Referente Internazionale per i rapporti con l'ISAKOS (International Society of Arthroscopy, Knee Surgery and Orthopaedic Sports Medicine) per il periodo 2013-2015.
Socio della SICSeG (Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito), della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), e della SITRAS (Società Italiana Traumatologia dello sport).
Corresponding Member dell'AAOS (American Academy of Orthopaedic Surgeons) e dell'ASES (American Shoulder and Elbow Surgeons).
Membro dell’UPPER EXTREMITY COMMITTEE of ISAKOS (International Society of Arthroscopy, Knee Surgery and Orthopaedic Sports Medicine ).
Chairman Europeo della STMS (Society for Tennis Medicine and Science International Affiliate).
Dal 1995 è il responsabile medico atleti per l’ATP (Associazione Tennisti Professionisti) WTA (Women's Tennis Association) Internazionali BNL d'Italia.

Via delle Sette Chiese, 90
Tel 06 512.64.39
Fax 06 513.66.55

email concordia@iol.it
www.spalla.it

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

La Casa di Cura "Concordia Hospital" ha riservato particolare importanza per la propria attività alla branca dell'ortopedia e della traumatologia, in tutte le sue molteplici applicazioni diagnostiche e terapeutiche. In questo settore infatti sono esercitate le varie specialità collegate, a partire dalla chirurgia della spalla per continuare con l'attività protesica, che riguarda la spalla stessa, l'anca e il ginocchio.

Sono naturalmente effettuati interventi in artroscopia, sia diagnostica che terapeutica, a livello dei segmenti della spalla, dell'anca, del ginocchio e della caviglia.

In tal modo possono essere curate con efficacia molte delle patologie che interessano l'apparato osteo-articolare, partendo da gravi forme di artrosi delle grandi articolazioni, che necessitano di impianto di protesi e continuando con le affezioni morfo-funzionali, conseguenti a traumi o ad attività sportiva, che colpiscono la spalla, il ginocchio e la caviglia.

Anche la traumatologia classica, che riguarda la riparazione delle fratture di segmenti ossei importanti come il femore, l'omero e la coppia tibio-peroneale, trovano il loro spazio nell'attività quotidiana del "Concordia Hospital".

Per sottolineare la propria vocazione in questa specialità, con frequenza quasi annuale, la Clinica organizza convegni specialistici di livello internazionale ed accoglie abitualmente medici e fisioterapisti che intendono effettuare aggiornamento teorico-pratico negli ambulatori e nelle sale operatorie.

Dal 2000 ha il privilegio di essere uno dei Centri guida riconosciuti a livello internazionale dall'ISAKOS (International Society Arthroscopy Knee Orthopaedic Surgeon).

Equipe Ortopedia e Traumatologia

Andrea De Vita

Paolo Scarso

Francesco Grasso

Sandro Luziatelli

Alfredo Schiavone Panni

Roberto Simonetta

Ettore Somma

Sacha Thomas

Wolfgang Thomas

 
Torna ai contenuti | Torna al menu